WEBINAR GRATUITO

CRO Per E-commerce: Come Aumentare Le Vendite A Pari Traffico E Investimento Marketing
(+ Casi Studio)

Se hai un e-commerce, la CRO (= Conversion Rate Opimization) è un mindset fondamentale per massimizzare le performance.

In questo Webinar capiremo come poter individuare elementi di frizione che stanno realmente ostacolando le azioni di navigazione e quindi frenando le conversioni (ovvero gli acquisti) all’interno del tuo shop digitale.

logo studio cappello
.
Tra le prime agenzie certificate Google Mobile Experience
e tra le piu certificate su CRO e digital marketing in Europa.

DATA:
05/10/2023 (Concluso)

COSTO:
La videoregistrazione è gratuita previa iscrizione

LUOGO:
Online Streaming

 
 
Solo per gli iscritti:
 
Accesso alla diretta live dello streaming
Materiale Extra: Slide dello speech, Dati di UX Benchmark
Video-registrazione del Webinar disponibile dopo l'evento
Possibilità di inviare domande in diretta e confrontarsi con professionista esperta di UX Design e CRO per Ecommerce
 
 

CRO per Aumentare le Performance di Acquisizione, Vendita e Fidelizzazione

Le attività di Digital Marketing (es. Advertising, SMM, SEO) portano un traffico di utenti nel sito, ma solo con un ottimo perfezionamento della shopping experience questi diventeranno Lead e Clienti.

Con la CRO puoi quindi:

  • Incrementare il tasso di conversione
  • Incrementare il carrello medio o la qualità delle Lead
  • Aumentare il tasso di engagement e la soddisfazione degli utenti
  • Potenziare la persuasività e leggibilità dei contenuti

Un tassello fondamentale per chi vuole massimizzare gli investimenti nel digital marketing e trasformare gli e-commerce in potenti strumenti di acquisizione, nurturing e vendita.

online-shopping-cro
 

Cosa imparerai in questo webinar?

  • Come tracciare e analizzare il comportamento reale degli utenti nel tuo sito con la User Behaviour Analysis
  • Come individuare criticità reali presente nel Custormer Journey e nel flusso di navigazione
  • Come potenziare la Search Experience per la ricerca e comparazione dei prodotti
  • Come potenziare i punti di interazione e di assistenza
  • Come potenziare l’Add To Cart
  • Come ottimizzare il processo di check-out
  • Come potenziare la Mobile Experience

Il tutto attraverso kpi e casi studio reali.

 

Imperdibile per:

  • E-commerce Manager
  • Marketing Manager
  • Omnichannel Retail Manager
  • Marketer
  • Retailer
  • Store Manager
  • E-commerce Director
  • Digital Advertiser
  • Web Designer
 

Speaker:

Gli speaker di WMR Talks sono esperti professionisti del Digital Marketing con le più alte certificazioni.

Dal 2005 ci occupiamo di alta formazione nel Web Marketing grazie al giusto mix di contenuti avanzati, competenza didattica ed esperienza pratica con esperti professionisti come docenti.

DOCENTE

Elena Di Pietro

Head Of UX/CRO @ Studio Cappello / WMR Group

Designer con lungo background nell’ambito visuale e nell’UX/UI design per prodotti digitali.

La sua esperienza comprende la consulenza CRO (Conversion Rate Optimization) per progetti E-commerce di Studio Cappello / WMR Group, dove applica approcci basati sui dati e strategie di marketing mirate alla conversione.

Si occupa della progettazione di store digitali orientati user-centerd e permance-oriented, dalla definizione dell’Architettura dell’Informazione alla creazione di flussi di acquisto intuitivi.

 
Iscriviti a questo evento
REGISTRATI PER ACCEDERE ALL'EVENTO.
RICEVERAI IL LINK PER PARTECIPARE NELLA TUA CASELLA EMAIL
w