WEBINAR GRATUITO
Settore Sporting Goods:
Nuovi Scenari E Trend Emergenti Nel Digitale


DATA:
In diretta 16/05/24 (Concluso)
COSTO:
La video-registrazione è gratuita previa iscrizione
LUOGO:
Online Streaming
L’industria degli articoli sportivi continua a mantenere un trend positivo nonostante le sfide legate all’aumento dei prezzi e agli eccessi di magazzino.
In questo webinar analizzeremo quali strategie e best practices possono utilizzare gli E-Commerce per rendere efficaci e sostenibili gli investimenti di Digital Marketing nel settore Sporting Goods.
Partiremo da un’analisi dei dati di mercato, con un focus su Europa e Italia, per poi analizzare l’evoluzione del comportamento dei consumatori nel settore degli articoli sportivi e le nuove tendenze ed esigenze che stanno caratterizzando il mercato sportivo online.
Esploreremo infine le opportunità e le strategie migliori per intercettare efficacemente gli utenti online offrendo spunti pratici tramite casi studio di successo.
L'Order Management System Leader In Europa: Come Rivoluzionare La Gestione Dello Stock E Dello Ship From Store
OneStock è il leader europeo dei sistemi di gestione degli ordini (OMS) e dei servizi omnicanali quali Ship from Store e scaffale infinito.
In questo webinar ci parlerà di Retail Omnicanale e di come i rivenditori di articoli sportivi possono servire meglio il consumatore moderno grazie ad un’accurata gestione degli ordini e dello stock.


White Paper
“Strategie per lo Sporting Goods Online”
All’interno del White Paper redatto da Studio Cappello, fornito gratuitamente ai partecipanti, troverai un’analisi esaustiva degli argomenti esposti nel webinar insieme a ulteriori approfondimenti.
Disponibile nella propria Area Riservata a partire da Giovedì 23 Maggio 2024.
Cosa imparerai e di cosa parleremo in questo webinar?
Attraverso la condivisione di case study reali, scopriremo:
- Trend principali ed emergenti della Sporting Goods Industry
- I Top Player e i protagonisti di mercato
- L’evoluzione dei clienti del settore Sporting Goods
- Approccio multi-touchpoint e driver motivazionali principali
- Aspettative degli utenti online e strategie di intercettazione
- Il ruolo fondamentale dei Social Media nel Marketing Sportivo
- L’importanza di una gestione ottimale dello stock (OMS)
Imperdibile per:
- E-commerce Manager
- Marketing Manager
- Omnichannel Retail Manager
- Imprenditori
- Titolari D’Azienda
- Store Manager
- Digital Advertiser
- Data Analyst
- Digital Strategist
Speaker:
Gli speaker di WMR Talks sono esperti professionisti del Digital Marketing con le più alte certificazioni.
Dal 2005 ci occupiamo di alta formazione nel Web Marketing grazie al giusto mix di contenuti avanzati, competenza didattica ed esperienza pratica con esperti professionisti come docenti.
DOCENTE
Lisa Gorgi

Dal 2020 è parte del team ADS di Studio Cappello, dove ha avuto modo di seguire campagne Google Ads per clienti e-commerce di svariate dimensioni e settori.
La caratterizzano la passione per il digital marketing e la ricerca delle massime performance.
Specializzata in Influencer Marketing e Branded Content Ads, ama condividere conoscenza e strumenti sull’online ADV con Google Ads.

DOCENTE
Davide Loro

Sales Director per OneStock Italia

RICEVERAI IL LINK PER PARTECIPARE NELLA TUA CASELLA EMAIL
