Master Google Analytics

4 giorni per padroneggiare il mondo della Web Analysis, con professionisti certificati.

E 2 ore di lezione personalizzata con il docente dedicate solo a te!

CORSO:
Data Analytics al 100%!
Analisi approfondita degli strumenti
2H ONE TO ONE PERSONALE
ACADEMY:
Esercitazioni Pratiche
Professionisti come docenti
Google Analytics Certified Partner
SU RICHIESTA
Corso AdWords Completo

Web Analytics & Data Analysis Con Google

Con il Master Google Analytics darai una svolta alle tue abilità di data analyst governando al meglio preziosi strumenti quali:

I docenti di questo Master in Web Analytics sono tutti professionisti di Studio Cappello, una tra le poche realtà italiane ad essere Google Analytics Certified Partner e Google Marketing Plaftorm certified con accesso esclusivo alle novità di casa Google che ancora devono essere presentate al grande pubblico.

 

Segui il Master in aula o in streaming da casa!

Puoi frequentare i nostri corsi in aula o in streaming. Da casa potrai vedere e ascoltare il docente tramite PC, seguire le slide di cui riceverai anche una copia prima del corso, interagire con l’aula tramite chat. Riceverai per email tutti le istruzioni che servono.

AULE A NORMA COVID 19

I corsi in aula sono a norma Covid, il che significa:

  • rilevamento temperatura dei partecipanti
  • utilizzo di gel igienizzante
  • ambienti sanificati
  • postazioni distanziate
  • rispetto norme sanitarie COVID
STUDIO CAPPELLO

Studio Cappello è agenzia specializzata Web Analytics e Data Analysis

È  Google Analytics Certified Partner, certificata anche Google Tag Manager e Data Studio, tra le poche realtà in Italia. È inoltre membro di Digital Analytics Association, l’associazione mondiale di riferimento.

Programma Master Google Analytics

Di seguito trovi in sintesi i programmi delle varie giornate formative. Per approfondimenti  ti invitiamo a consultare le pagine dedicate ai singoli corsi.

1 CORSO: «GOOGLE ANALYTICS PROFESSIONAL» 2gg

Impara a governare al meglio tutti gli strumenti digitali sfruttandone solo uno al 100%: Google Analytics.

  • Cos’è, come funziona Google Analytics e perché è il migliore
  • Che metriche e KPI devi scegliere
  • Impostare le conversioni “like a PRO”
  • Come iniziare a utilizzare Google Analytics
  • L’importanza di analizzare il pubblico
  • Riconoscere e individuare le sorgenti di traffico più performanti
  • Come misurare l’efficacia dei contenuti di un sito e delle landing page
  • Come misurare il ROI con Google Analytics
  • Le integrazioni: Google Ads e Search Console

Docente: Elena Zecchinato

Scopri il programma del corso Google Analytics Professional

 
2 CORSO: «GOOGLE TAG MANAGER» 1g

Impara come tracciare tutte (ma proprio tutte) le azioni che un utente può compiere sul tuo sito e a individuare quelle che ti servono con Google Tag Manager.

  • Conosciamo Google Tag Manager
  • Costruiamo un account
  • Cosa sono i contenitori e come si usano?
  • Tag, Trigger, Variabili ed Eventi: questi non più sconosciuti
  • Dove e come si implementa Google Tag Manager
  • Preview e debug
  • Da Tag Manager ad Analytics e Google Ads

Docente: Elena Zecchinato

Scopri il programma del corso Google Tag Manager

 
3 CORSO: «GOOGLE DATA STUDIO» 1g

Come trasformare i dati da semplici numeri a opportunità e prospettive di miglioramento per il tuo lavoro? Con Google Data Studio, lo strumento che mancava per dare voce e forma alla mole di informazioni raccolte da Google Analytics. Poche chiacchiere, tanta pratica!

  • Impariamo le basi della Data Visualization
  • Trovare i dati che ti interessano e integrarli in Google Data Studio
  • Che grafici scegliere?
  • Come usare date e filtri in modo dinamico
  • Creiamo la prima dashboard e poi tutte le altre
  • Come si creano report professionali con Google Data Studio

Docente: Viktor Fojleta

Scopri il programma del corso Google Data Studio

One to one col docente!

2 ore sessione di lezione personalizzata one to one con il docente.

Vorresti approfondire qualche concetto che hai fatto fatica ad assimilare? Oppure ti piacerebbe poterti confrontare direttamente con un web analyst professionista? Partecipando al percorso di Master Google Analytics avrai a tua disposizione 2 ore di confronto con uno dei docenti che hai conosciuto in aula.

Da erogarsi in nostra sede o tramite telefono o Skype, nei 10 giorni successivi la tua partecipazione ai vari corsi.

Perché partecipare

  • L’unico Master Analytics in Italia tenuto da professionisti certificati Analytics, Tag Manager e Data Studio di un’agenzia Google Analytics Certified Partner
  • Esempi concreti su case history reali
  • Confronto diretto con i docenti e gli altri partecipanti
  • Attività pratica sui tuoi account 

Per diventare un’agenzia certificata, è richiesto che un numero minimo di dipendenti superi gli esami di certificazione, progettati per confermare la competenza nell’uso dei prodotti. Le agenzie certificate Google Marketing Platform Partner:

  • Conoscono e sanno usare alla perfezione i prodotti Google Marketing Platform
  • Utilizzano la loro esperienza per fornire un servizio eccellente ai propri clienti: dalla consulenza e formazione all’implementazione del prodotto, fino all’assistenza tecnica.

Frequentare i nostri corsi ti permetterà inoltre di accedere alla community WMR Academy, prendere parte agli eventi di settore del Gruppo WMR e ricevere a titolo gratuito update e materiali aggiornati.

 
ALTA FORMAZIONE
WEB MARKETING
DAL 2005
FEEDBACK
POST CORSO
D'ECCELLENZA
I MIGLIORI DOCENTI
PROFESSIONISTI
QUALIFICATI
Sede e orari
 

Aula:

Attenzione: Come da predisposizioni indicate nel DPCM, i corsi di formazione potranno svolgersi solo in Diretta Streaming fino a nuova ordinanza.

Diretta streaming

comodamente da casa tua o dal tuo ufficio. Ti basta un PC ed una buona connessione internet!

SU RICHIESTA (4 Giorni)

Mattina: dalle 9:00 alle 13:00

Pomeriggio: dalle 14:00 alle 18:00

Chi sono i destinatari del corso
 

Marketer che vogliono raccogliere, interpretare e mostrare in modo completo e chiaro i dati di analitica.

 

Web analyst che credono fortemente nel dato, nella sua elaborazione e nella sua visualizzazione quale strumento di lettura e comprensione

Digital Specialist che desiderano completare il loro bagaglio professionale con competenze di analisi molto avanzate

 

Web Agency che vogliono dare una svolta importante nella data analysis

 
Hai domande sul corso?
Vuoi ricevere maggiori dettagli?
INVIACI LA TUA RICHIESTA, TI RISPONDEREMO AL PIÙ PRESTO!
Chi ha frequentato questo corso ha scelto anche:
  • Team web agency
    PREFERITO DA AZIENDE E AGENZIE
    15 Giorni

    Vuoi far crescere il tuo team specializzando singole risorse su competenze specifiche? Abbiamo la proposta che cerchi!

    Gran risparmio, flessibilità, lezioni one to one, e fino a 18 mesi per frequentare i corsi!

    15 Giorni
  • Corso attualmente non attivo

    4 giorni per diventare un professionista Google Ads (ex AdWords), con esperti professionisti certificati.

    E 2 ore di lezione personalizzata con il docente dedicate solo a te!

    4 Giorni
 
w