WEBINAR GRATUITO
Controllare I Dati Del Business: Evoluzione Del Metodo E Importanza Strategica
Per gestire con efficacia le sfide quotidiane e migliorare il proprio Business Digitale, è sempre più importante saper utilizzare al meglio i dati.
L’utilizzo di strumenti avanzati per l’analisi e la previsione fornisce non solo una base solida per decisioni informate, ma rappresenta una risorsa preziosa per ottimizzare le operazioni aziendali, realizzando modelli di business più flessibili e capaci di adattarsi prontamente all’imprevedibillità dei mercati.
Un webinar per appronfondire tecniche e strumenti per raccogliere, interpretare e analizzare i dati a sostegno delle scelte di business e delle strategie aziendali.

DATA:
In diretta 22/02/24 (Concluso)
COSTO:
La video-registrazione è gratuita previa iscrizione
LUOGO:
Online Streaming
Approccio data-driven a supporto dei processi decisionali
Senza un’adeguata strategia supportata dall’analisi dei dati, il rischio di effettuare scelte errate, con conseguenze potenzialmente significative sugli investimenti, aumenta esponenzialmente. Fondare le proprie scelte esclusivamente sulla speranza che funzioni non è un’opzione percorribile.
Per le aziende di oggi la gestione dei dati, anche a causa dei frequenti cambiamenti normativi e tecnologici, rappresenta una sfida ogni giorno più complessa. Dall’applicazione delle norme sulla Privacy alla Cookie Loss i pericoli non mancano. Machine Learning e Data Analytics possono però aiutare a risolvere alcune criticità.
In questo webinar analizzeremo il ruolo fondamentale di Digital Marketing Strategy e Data Analytics per l’ottimizzazione e la crescita dei processi aziendali e la presa di decisioni orientate alla massima efficacia ed efficienza, oltre che al cost-saving e all’aumento della redditività.

Cosa imparerai e di cosa parleremo in questo webinar?
Attraverso la condivisione di casi concreti, scopriremo:
- Quali pericoli ostacolano l’efficacia della misurazione online
- Best practices e strategie per un approccio data-driven orientato alla performance
- Come prendere decisioni informate e strategie efficaci grazie ad una corretta Data Collection
- Come trasformare i dati raccolti in azioni significative
- Come ottimizzare gli investimenti pianificando strategie di Digital Maketing efficaci, ponderate e puntuali
- Come definire obiettivi concreti e misurabili
Imperdibile per:
- Marketer
- Retailer
- Store Manager
- E-commerce Manager
- Marketing Manager
- Omnichannel Retail Manager
- Digital Advertiser
- Data Analyst
- Digital Strategist
Speaker:
Gli speaker di WMR Talks sono esperti professionisti del Digital Marketing con le più alte certificazioni.
Dal 2005 ci occupiamo di alta formazione nel Web Marketing grazie al giusto mix di contenuti avanzati, competenza didattica ed esperienza pratica con esperti professionisti come docenti.
DOCENTE
Vittorio Tessari

Si occupa di supportare le imprese a identificare il corretto business model per vendere online e sfruttare le migliori strategie di web marketing.
Ha partecipato a importanti progetti di sviluppo di e-commerce di aziende clienti dello Studio Cappello: grazie a questa esperienza ha potuto operare in grandi realtà che più di altre stanno utilizzando il Digital Marketing come driver per la crescita.
Tiene docenze di strategie di marketing e web marketing nei master e corsi universitari dell’Università Cà Foscari di Venezia.

DOCENTE
Gioacchino Spinello

Esperto di Marketing & Data Analytics, è Head Of Analytics in Studio Cappello / WMR Group
Gioacchino si occupa della gestione dei dati online, dalla fase di raccolta fino a quella di analisi e reporting.
Segue i clienti dell’agenzia aiutandoli nel delineare il piano di misurazione più adeguato alle loro esigenze.
È docente dell’accademy WMR per i corsi su Google Analytics e Looker Studio.

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