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Elevare Le Performance Del Marketing In Un Mondo Post-Cookie: Il Potere Rivoluzionario Del Marketing Mix Model

In un’epoca digitale in continua evoluzione, la perdita di rilevanza dei Cookie nel tracciamento e nell’analisi delle interazioni degli utenti online, ha spinto i professionisti del marketing a ricercare alternative più efficaci per misurare il successo delle proprie strategie. Il Marketing Mix Model (MMM) si presenta come una soluzione avanzata e affidabile per misurare gli obiettivi e le performanze del marketing.

In questo webinar esploriamo il ruolo fondamentale del MMM nel panorama attuale del marketing, evidenziando come questa innovativa metodologia sia in grado di rivoluzionare l’approccio alla misurazione della attività di Marketing e Advertising per ottimizzare le risorse e massimizzare il ritorno sull’investimento, consentendo di prendere decisioni informate e mirate.

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tra le più qualificate in Europa.

DATA:
In diretta 19/03/24 (Concluso)

COSTO:
La video-registrazion è gratuita previa iscrizione

LUOGO:
Online Streaming

 
 
Solo per gli iscritti:
 
Accesso alla diretta live dello streaming
Materiale Extra: Slide dello speech
Video-registrazione del Webinar disponibile dopo l'evento
Possibilità di inviare domande in diretta e confrontarsi con professionisti esperti di Data Analytics e Digital Advertising
 
 

Marketing Mix Model Per Misurare Attività Di Marketing e Advertising

A seguito del rapido aumento delle normative sulla privacy e dei Cookie di terze parti, come è possibile gestire al meglio e come misurare correttamente le proprie attività di Marketing e Advertising?

Attraverso il Marketing Mix Model, un approccio rivoluzionario che si distingue per la sua capacità di analizzare e integrare una vasta gamma di dati provenienti da molteplici fonti, consentendo alle aziende di delineare strategie per la massimizzazione dei risultati e l’ottimizzazione degli investimenti.

In questo webinar analizzeremo il ruolo fondamentale del MMM, strumento indispensabile per le aziende che aspirano al successo nel mondo Post-Cookie. Grazie alla sua capacità di integrazione dei dati è possibile massimizzare i risultati e mantenere un’elevata competitività in un mercato in continua evoluzione analizzando l’impatto sulle vendite incrementali delle attività di marketing con un approccio privacy-friendly e data driven.

 
 

Cosa imparerai e di cosa parleremo in questo webinar?

Scopriremo:

  • Quali sono le conseguenze delle nuove normative sulla privacy
  • Cos’è il Marketing Mix Model e perchè si differenzia dai tradizionali metodi di misurazione del marketing
  • Best practices e strategie per l’utilizzo del MMM orientato alla performance
  • Come identificare le strategie più performanti e prendere decisioni informate grazie al MMM
  • Come massimizzare il ritorno sull’investimento elevando la performance del tuo business
  • Come definire obiettivi concreti e misurabili
 

Imperdibile per:

  • E-commerce Manager
  • Marketing Manager
  • Omnichannel Retail Manager
  • Imprenditori
  • Titolari D’Azienda
  • Store Manager
  • Digital Advertiser
  • Data Analyst
  • Digital Strategist
 

Speaker:

Gli speaker di WMR Talks sono esperti professionisti del Digital Marketing con le più alte certificazioni.

Dal 2005 ci occupiamo di alta formazione nel Web Marketing grazie al giusto mix di contenuti avanzati, competenza didattica ed esperienza pratica con esperti professionisti come docenti.

DOCENTE

Valentina Tiengo

Head of Digital Advertising @ Studio Cappello / WMR Group

Head of Digital Advertising di Studio Cappello con conoscenze uniche sullo strumento Google Ads di cui è stata nominata Ambassador dallo stesso team Google.

Dal 2005 si occupa di Web Marketing ma la sua passione per Google Ads cresce di anno in anno con competenze fuori misura tanto da farla considerare oggi una delle maggiori fuoriclasse dell'ADS in Italia.

Acquisisce nella sua esperienza competenze ed esperienze specifiche sul mondo e-commerce, ha alte abilità su tutto quello che genera traffico Ads a performance.

DOCENTE

Gioacchino Spinello

Head Of Data Analytics @ Studio Cappello / WMR Group

Esperto di Marketing & Data Analytics, è Head Of Analytics in Studio Cappello / WMR Group

Gioacchino si occupa della gestione dei dati online, dalla fase di raccolta fino a quella di analisi e reporting.
Segue i clienti dell’agenzia aiutandoli nel delineare il piano di misurazione più adeguato alle loro esigenze.

È docente dell’accademy WMR per i corsi su Google Analytics e Looker Studio.

 
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