WEBINAR GRATUITO
Marketing Orchestration Per Un E-Commerce Di Successo

In questo webinar esploriamo il ruolo fondamentale della Marketing Orchestration per l’adozione di una prospettiva più ampia che aiuti a distiguerci e ad abbracciare l’intera customer experience attraverso tecnologia e mindset. Coordinando le interazioni che avvengono con i clienti possiamo infatti offrire un’esperienza di acquisto piacevole con un conseguente aumento delle vendite.
Quello del commercio online è un ecosistema particolarmente complesso all’interno del quale il percorso dell’utente non è quasi mai lineare, ma si compone di molteplici interazioni che coinvolgono un’ampia varietà di canali.
In questo dinamico scenario, per fornire un’esperienza realmente personalizzata, non è più sufficiente concentrarsi esclusivamente sull’ottimizzazione dei singoli canali.

DATA:
In diretta 04/04/24 (Concluso)
COSTO:
La video-registrazione è gratuita previa iscrizione
LUOGO:
Online Streaming
Marketing Orchestration Per Un'Esperienza Cliente Personalizzata
La Marketing Orchestration è un approccio che non si limita all’erogazione di campagne autonome, ma guarda all‘ottimizzazione di un insieme di interazioni cross-channel correlate che, se sommate, costituiscono un’esperienza cliente personalizzata ottimale.
Grazie alle innovazioni relative l’intelligenza artificiale, l’analisi dei dati e la personalizzazione automatizzata, le azienda hanno infatti a disposizione strumenti potenti per comprendere meglio i comportamenti dei clienti e offrire esperienze su misura che si adattano alle loro esigenze e preferenze. La tecnologia da sola non è però sufficiente. È essenziale un cambiamento di mindset.
In questo webinar scopriremo come e perchè una corretta applicazione di questa metodologia risulti particolarmente interessante per stimolare l’aumento del valore degli acquisti, la frequenza degli stessi e le referenze su altri possibili clienti.

Cosa imparerai e di cosa parleremo in questo webinar?
Scopriremo:
- Quali sono le conseguenze e come adattarsi ad una realtà post cookie
- Best practices e strategie per aplicare la Marketing Orchestration attraverso Case Study di riferimento
- Come innescare un processo di continuous improvement grazie ai dati
- Come ottimizzare le interazioni cross-channel attraverso l’applicazione della Marketing Orchestration
- Come personalizzare l’esperienza d’acquisto e massimizzare le vendite
Imperdibile per:
- E-commerce Manager
- Marketing Manager
- Omnichannel Retail Manager
- Imprenditori
- Titolari D’Azienda
- Store Manager
- Digital Advertiser
- Data Analyst
- Digital Strategist
Speaker:
Gli speaker di WMR Talks sono esperti professionisti del Digital Marketing con le più alte certificazioni.
Dal 2005 ci occupiamo di alta formazione nel Web Marketing grazie al giusto mix di contenuti avanzati, competenza didattica ed esperienza pratica con esperti professionisti come docenti.
DOCENTE
Giancarlo Dossini

Digital Strategist con una forte vocazione all’analisi dei dati. Supporta le imprese nei percorsi di crescita nel web con un approccio trasversale e multi-disciplinare.
Opera in campo digitale fin dal 2006, maturando esperienza diretta nel campo della comunicazione, sviluppo software, posizionamento nei motori, paid media, social media.
Un bagaglio culturale che è a disposizione delle PMI Italiane, di cui conosce profondamente le dinamiche.
Il suo metodo è: Misurare > Analizzare > Conoscere > Agire. La curiosità è il motore, la condivisione della conoscenza il suo carburante.

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