WEBINAR GRATUITO
Ottimizzazioni Mobile Per E-Commerce: Best Practices Per Aumentare Conversioni E Fatturato
In uno scenario altamente competitivo come quello degli e-commerce, l’esponenziale aumento dell’utilizzo dei dispositivi mobile ha richiesto alle aziende di adattarsi con rapidità e dinamismo ai nuovi standard del commercio online per preservare la propria rilevanza e contrastare la concorrenza.
In questo webinar offriamo una guida esaustiva ed efficace per imprenditori ed esperti di settore che desiderano massimizzare il potenziale offerto dalle piattaforme mobile, consapevoli che una buona ottimizzazione si traduce in miglioramento delle performance, maggiori possibilità di conversione e aumento della redditività.
.
Tra le prime agenzie certificate Google Mobile Experience
e tra le piu certificate su CRO e digital marketing in Europa.

DATA:
In diretta 07/03/24 (Concluso)
COSTO:
La video-registrazione è gratuita previa iscrizione
LUOGO:
Online Streaming
Meno Desktop, Più Mobile: Strategie Per Massimizzare Le Conversioni
Negli ultimi anni il panorama digitale ha assistito ad un’importante shift verso il mobile. La percentuale di traffico da telefono ha raggiunto il 69.7% del totale delle visite. Questo dato, non solo conferma lo spostamento degli utenti verso l’utilizzo di smartphone e tablet per navigare e interagire online, ma evidenzia anche un cambiamento fondamentale nella percezione e nell’esperienza dei consumatori.
In questo webinar, approfondiremo come progettare un’esperienza di acquisto user-friendly che soddisfi l’intera mobile journey di un E-Commerce, dall’homepage all’acquisto, imparando a gestire la sfida di un contesto di pagina limitato dalle dimensioni dello schermo.
Analizzeremo inoltre come comprendere il comportamento dell’utente e delle sue preferenze di navigazione mobile-first e presenteremo strategie pratiche di ottimizzazione dell’usabilità dell’E-Commerce da mobile per l’aumento delle conversioni.

Cosa imparerai e di cosa parleremo in questo webinar?
Attraverso la condivisione di casi concreti, scopriremo:
- Statistiche e trend sull’utilizzo dei dispositivi mobile
- Best practices e strategie per l’ottimizzazione dell’esperienza dell’utente da mobile
- Come identificare le strategie più performanti per migliorare le conversioni
- Quali metodi di analisi dei dati prediligere per prendere decisioni informate
- A/B testing e personalizzazione dell’esperienza dell’utente
- Come definire obiettivi concreti e misurabili
Imperdibile per:
- E-commerce Manager
- Marketing Manager
- Omnichannel Retail Manager
- Imprenditori
- Titolari D’Azienda
- Store Manager
- Digital Advertiser
- Data Analyst
- Digital Strategist
Speaker:
Gli speaker di WMR Talks sono esperti professionisti del Digital Marketing con le più alte certificazioni.
Dal 2005 ci occupiamo di alta formazione nel Web Marketing grazie al giusto mix di contenuti avanzati, competenza didattica ed esperienza pratica con esperti professionisti come docenti.
DOCENTE
Elena Di Pietro

Designer con lungo background nell’ambito visuale e nell’UX/UI design per prodotti digitali.
La sua esperienza comprende la consulenza CRO (Conversion Rate Optimization) per progetti E-commerce di Studio Cappello / WMR Group, dove applica approcci basati sui dati e strategie di marketing mirate alla conversione.
Si occupa della progettazione di store digitali orientati user-centerd e permance-oriented, dalla definizione dell’Architettura dell’Informazione alla creazione di flussi di acquisto intuitivi.

RICEVERAI IL LINK PER PARTECIPARE NELLA TUA CASELLA EMAIL
