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Come Aumentare Le Vendite E La Marginalità Del Tuo E-Commerce Grazie Al Motore Di Ricerca Interno

Sapevi che ottimizzare in maniera corretta la barra di ricerca di un e-commerce
può aumentare  il tasso di conversione di oltre il 30%?

In questo webinar esploriamo, con il supporto di case history reali, le principali ottimizzazioni da applicare al motore di ricerca interno di un e-commerce per aumentare la reperibilità dei prodotti – e quindi il tasso di acquisto, nonché il fatturato.

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Agenzia Google Premier Partner e Meta Partner
tra le più qualificate in Europa.

DATA:
In diretta 08/02/2024 (Concluso)

COSTO:
La video-registrazione è gratuita previa iscrizione

LUOGO:
Online Streaming

 
 
Solo per gli iscritti:
 
Accesso alla diretta live dello streaming
Materiale Extra: Slide dello speech
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Possibilità di inviare domande in diretta e confrontarsi con professionista esperta di CRO
 
 

La barra di ricerca non basta. Stai offrendo un'esperienza di ricerca eccellente?

Il motore di ricerca interno è il commesso che accoglie e guida le persone all’interno del tuo negozio e si rende disponibile se hanno bisogno di aiuto nella ricerca del prodotto.

I dati ci dicono che:

  • oltre il 43% dei visitatori va immediatamente alla barra di ricerca quando accede a un sito
  • mediamente il 20% dei visitatori di un e-commerce fa uso del motore di ricerca per trovare un prodotto o una categoria

Se il motore di ricerca interno non “comprende” gli intenti di ricerca degli utenti, l’esperienza che vivranno sarà negativa, frustrante e la visita si trasformerà in una mancata vendita e in un conseguente spreco di investimenti.

In questo webinar vedremo quindi le tattiche da mettere in campo per migliorare la reperibilità dei prodotti in un e-commerce attraverso motori di ricerca evoluti ed intelligenti ed incrementare così i tassi di engagement e vendita.

 
 

Cosa imparerai e di cosa parleremo in questo webinar?

Attraverso la condivisione di casi concreti, scopriremo:

  • Quali frizioni ostacolano tipicamente il flusso di navigazione delle persone e quindi frenano le conversioni
  • Le strategie di miglioramento del motore di ricerca interno 
  • I tool per l’ottimizzazione della Search Experience
  • Come rispondere efficacemente alle richieste degli utenti e massimizzare le conversioni
  • Come ottimizzare gli investimenti nelle attività di Digital Marketing
 

Imperdibile per:

  • Marketer
  • Retailer
  • Store Manager
  • E-commerce Manager
  • Marketing Manager
  • Omnichannel Retail Manager
  • Digital Advertiser
  • UX Designer
  • CRO Specialist
 

Speaker:

Gli speaker di WMR Talks sono esperti professionisti del Digital Marketing con le più alte certificazioni.

Dal 2005 ci occupiamo di alta formazione nel Web Marketing grazie al giusto mix di contenuti avanzati, competenza didattica ed esperienza pratica con esperti professionisti come docenti.

DOCENTE

Alessia Diotto

CRO Specialist @ Studio Cappello / WMR Group

Esperta di Shopping Experience in ambienti digitali, è specialista CRO in Studio Cappello / WMR Group

Alessia si distingue per la sua dedizione nell’analisi dell’esperienza all’interno di siti e-commerce e lead generation. Il suo impegno, mirato a identificare strategie e azioni di ottimizzazione per migliorare i tassi di conversione, contribuisce alla crescita online delle aziende clienti.

 
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