WEBINAR GRATUITO
Strategie Di User Experience Per La Creazione Di Siti Lead Generation Di Successo: Il Caso Creditis
Nel corso di questa webinar, ci immergeremo nella creazione di siti web altamente performanti per la generazione di lead di alta qualità.
Esamineremo l’importanza di stabilire obiettivi chiari e strategie mirate per garantire il successo.
Esploreremo l’importanza della progettazione di pagine coinvolgenti e contenuti efficaci approfondendo l’ottimizzazione SEO e l’analisi costante per il successo a lungo termine.
Il tutto raccontato attraverso il caso di successo di Creditis, progetto di Lead Generation realizzato in collaborazione con i professionisti di WMR Group.
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Tra le prime agenzie certificate Google Mobile Experience
e tra le piu certificate su CRO e digital marketing in Europa.

DATA:
In diretta 29/11/2023 (Concluso)
COSTO:
La video-registrazione è gratuita previa iscrizione
LUOGO:
Online Streaming
Il Caso Studio
Creditis Servizi Finanziari Spa, intermediario finanziario specializzato nel fornire credito al consumo alla clientela privata attivo dal 2008 e con sede a Genova, ha raggiunto un’altra tappa del proprio piano industriale affidando a Studio Cappello / WMR Group il progetto di rifacimento del sito al fine di perseguire la massima visibilità nei motori di ricerca (Search Engine Optimization – SEO) e rafforzare i propri obiettivi strategici di diversificazione dei canali di acquisizione

Progettare Ambienti Per Generare Lead
Imparerai a ottimizzare al meglio i punti d’interazione e il customer journey per massimizzare le conversioni.
Potrai scoprire il corretto processo di ideazione di ambienti per Lead Generation: nel caso di Creditis, basandosi sui risultati emersi da un audit SEO strutturale, si è scelto di potenziare tutto il percorso esperienziale dell’utente, integrandosi con CRO (Conversion Rate Optimization) e UX (User Experience Design).
Il progetto ha perciò condotto alla definizione e realizzazione del nuovo sito: una soluzione a più ampio respiro per raggiungere risultati più completi e duraturi, ed essere in grado di misurarsi al meglio in un mercato complesso e competitivo come quello dei Prestiti e Finanziamenti.
Di cosa parleremo:
- Quali caratteristiche contraddistinguono gli ambienti per la Lead Generation?
- Gli Elementi chiave per progettare un Sito Web per la Lead Generation:
- Architettura dell’informazione
- Pagine di destinazione e call to action
- Form e campi
- Testimonianze e social proof
- Elementi visivi
- Come comprendere i propri utenti ed il pubblico di riferimento attraverso l’uso dei dati e analisi dei benchmark:
- Le metriche per monitorare le prestazioni del sito web e la generazione di lead
- Come condurre test A/B per ottimizzare le performance
- SEO power per siti di Lead Generation:
- Cosa significa creare contenuti di qualità?
- Introduzione a concetti chiave di SEO per aumentare la visibilità del sito web.
- Keyword research e come intercettare gli intenti di ricerca del tuo pubblico
- Il Caso “Creditis”: esigenze, azioni e risultati
Imperdibile per:
- Marketing Manager
- Omnichannel Retail Manager
- Marketer
- Retailer
- Digital Advertiser
- Web Designer
Speaker:
Gli speaker di WMR Talks sono esperti professionisti del Digital Marketing con le più alte certificazioni.
Dal 2005 ci occupiamo di alta formazione nel Web Marketing grazie al giusto mix di contenuti avanzati, competenza didattica ed esperienza pratica con esperti professionisti come docenti.
DOCENTE
Elena Di Pietro

Designer con lungo background nell’ambito visuale e nell’UX/UI design per prodotti digitali.
La sua esperienza comprende la consulenza CRO (Conversion Rate Optimization) per progetti E-commerce di Studio Cappello / WMR Group, dove applica approcci basati sui dati e strategie di marketing mirate alla conversione.
Si occupa della progettazione di store digitali orientati user-centerd e permance-oriented, dalla definizione dell’Architettura dell’Informazione alla creazione di flussi di acquisto intuitivi.

DOCENTE
Roberto Lillo

Particolarmente appassionato di SEO e analisi dati web, si diverte ad applicare i propri studi di psicologia e sociologia al comportamento umano nell’internet per valorizzare e migliorare sia l’esperienza utente sia il lato business.
Da sempre interessato al mondo tecnologico fin dai tempi di MSX e Commodore 64, Roberto è esperto SEO e gestisce strategie di posizionamento organico sui motori di ricerca per progetti digitali.
In Studio Cappello ha collaborato alla crescita di progetti e-commerce sia per aziende startup sia per realtà retail tra le più conosciute in Italia.

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