Masterclass Digital Advertising

3 giorni di full immersion per potenziare competenze avanzate sul Digital Advertising

Con 3 ore di Video-Corso introduttivo in omaggio.

CORSO:
Corso Livello Avanzato
Diventa Digital Advertiser Senior
3h di Video Corso Introduttivo In Omaggio
ACADEMY:
L'unico Corso Adv con Docenti Google Premier Partner
3 Giorni Full Immersion In Aula
Sconti per Iscritti al Sito e Corsisti
3 Giorni: Settembre
in Aula (Padova)
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La Masterclass Per Raggiungere L'Eccellenza Nel «Digital Advertising»

  • Hai già buone competenze di Digital ADS ma desideri competenze più avanzate?
  • Desideri sviluppare TOP skill sia strategiche che pratiche su Google e Facebook Ads?
  • Non riesci a trovare adeguati stimoli dagli eventi di settore?

La Masterclass «Digital Advertising» di WMRA è il primo corso in Italia progettato per potenziare le tue conoscenze nella pianificazione pubblicitaria.

 

I Docenti Più Esperti E Qualificati

I docenti di WMR Academy / Studio Cappello sono tra i professionisti con il maggior numero di qualifiche in Italia ed Europa e con le partnership più strategiche.

In particolare Studio Cappello è tra le prime agenzie al mondo ad avere ricevuto il riconoscimento Google Premier Partner. L’expertise dello Studio nella pianificazione di campagne paid search ha permesso di attivare relazioni direttamente con il top management di Google. Sono tra le poche agenzie che padroneggiano Google Search Ads 360, il potente tool di Bid Management.

STUDIO CAPPELLO

Specializzata Google Ads e Paid Search, tra i principali Google Premier Partner e una delle agenzie digital marketing più certificate in Europa:

 

Buoni Motivi Per Scegliere La Masterclass

  • Tutti gli interventi sono organizzati e tenuti dai professionisti di Studio Cappello: Digital Advertiser Strategist Senior che hanno maturato anni di esperienza nella gestione di progetti sfidanti e complessi
  • Vedrai casi reali basati su una forte expertise diversificata per tipologia di cliente, budget investito e settore di riferimento
  • Imparerai pratiche super avanzate di gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme di Digital Advertising: Google Ads, Microsoft Ads, Facebook Ads, Criteo e altre ancora

Nella Masterclass Digital Advertising troverai tutte le novità in ambito pubblicitario digitale perciò sarà un’imperdibile occasione di aggiornamento e di approfondimento avanzato sulle più recenti funzionalità offerte dagli strumenti Ads.

Inoltre, a differenza degli altri corsi Ads di WMRA o erogati da altre academy o realtà, questa specifica Masterclass Digital Advertising tratta temi adatti ai soli partecipanti “avanzati” e pertanto si propone di affrontare tematiche “PRO” correlate da esempi e casi studio.

Il corso è progettato per favorire il dialogo e il confronto su strategie adottate e best practice.

Programma Masterclass Digital Advertising

1° GIORNO - Google Ads E Circuiti Ads

  • Come strutturare un account pubblicitario
  • Come scegliere tra le diverse tipologie di campagne
  • Le corrette tecniche di settaggio per ogni tipologia di campagna
  • Il ruolo delle parole chiave in tempi moderni
  • Nuova funzionalità Google Ads a supporto dell’automation
  • Scegliere la giusta strategia di bidding
  • Ottimizzare le campagne su Rete di Ricerca
  • Le campagne Dinamiche su Rete di Ricerca
  • Le campagne Performance Max
  • Google Shopping
  • Configurare Google Merchant Center
  • Configurare e ottimizzare Google Shopping
  • Il setting delle conversioni
  • Tecniche avanzate di ottimizzazione per Google Ads
  • I siti partner della Rete di Ricerca
  • Microsoft Ads (ex Bing Ads)
 

2° GIORNO - Ads Per Contenuti / Interessi E La Rete Display Di Google

  • Le campagne in Rete Display
  • Approccio Full Funnel: Quando ricorrere alla Rete Display?
  • Il targeting in Rete Display
  • Il Remarketing
  • Creare il giusto audience
  • Creare le giuste creatività
  • Le campagne Discovery
  • Scegliere la giusta strategia di bidding in Rete Display
  • Il setting delle conversioni
  • Tecniche avanzate di ottimizzazione in Rete Display
  • Gli altri fornitori di pubblicità per contenuti/interessi: come sceglierli?
  • Criteo
  • La pubblicità programmatica
  • Bantoa, Stileo e i portali verticali
  • I comparatori di prezzo
  • L’Affiliation Marketing
 

3° GIORNO - Social Ads, Facebook & Instagram Ads

  • Possibilità dell’Advertising Social
  • Possibilità dell’Advertising in Facebook e Instagram
  • Come strutturare un account pubblicitario
  • Come scegliere tra le diverse tipologie di campagne
  • Obiettivi di Campagne
  • Creare il giusto audience
  • Creare le giuste creatività
  • Le corrette tecniche di settaggio per ogni tipologia di campagna
  • Scegliere la giusta strategia di bidding in Facebook Ads
  • Il setting delle conversioni
  • Tecniche avanzate di ottimizzazione
  • Best practice nell’era del cookieless
  • Nuova funzionalità Meta a supporto dell’automation
  • Social Advertising al di fuori dell’ecosistema Meta
  • Gli altri fornitori di pubblicità social: come sceglierli?
Sede e orari
 

In Aula:
Via dei Borromeo, 16
35137 Padova

(Comodo Parcheggio e a 5 min dalla Stazione dei Treni)

27 – 28 – 29 Giugno 2022
Mattina: dalle 9:00 alle 13:00
Pomeriggio: dalle 14:00 alle 18:00

SPECIALISTI DI STUDIO CAPPELLO

DOCENTE

Valentina Tiengo

Google Ads TOP Senior Expert

Head of Online Advertising di Studio Cappello con conoscenze uniche sullo strumento Google Ads di cui è stata nominata Ambassador dallo stesso team Google.

Dal 2005 si occupa di Web Marketing ma la sua passione per Google Ads cresce di anno in anno con competenze fuori misura tanto da farla considerare oggi una delle maggiori fuoriclasse dell’ADS in Italia.

Acquisisce nella sua esperienza competenze ed esperienze specifiche sul mondo e-commerce; ha alte abilità su tutto quello che genera traffico Ads a performance.

Gestisce in team clienti da centinaia di milioni di euro di fatturato online.

DOCENTE

Maria Morico

Digital Marketing Specialist @ Studio Cappello / WMR Group

Dopo la laurea magistrale in Economia e Marketing per il turismo inizia a lavorare a 360° nell’ambito dell’advertising online per l’hospitality.

Inizia poi la sua avventura in Studio Cappello dove oggi opera con grande professionalità ed ottimi risultati su campagne di clienti in svariati settori.

Sempre entusiasta di sperimentare e testare nuove soluzioni, supporta le imprese nell’identificare il Media Plan più adeguato per vendere online, sfruttando le migliori strategie di web marketing. Con un’esperienza significativa acquisita su più svariati progetti di promozione e-commerce e sempre entusiasta di esplorare e implementare nuove soluzioni, si occupa di analizzare e conseguire strategie data-driven che portino al raggiungimento degli obiettivi di marketing e di business.

DOCENTE

Carlesso Roberta

Social Ads Senior Specialist
Roberta Carlesso

Dopo aver concluso i suoi studi in Web Marketing & Digital Communication è entrata nel team ADS di Studio Cappello.

Specializzandosi nel mondo dei Social Media è diventata una delle piu competenti ed esperte professioniste nella gestione delle campagne Facebook Ads e Instagram Ads che svolge per clienti internazionali e top brand.

Strategie full-funnel, ottimizzazioni per ridurre i costi pubblicitari e scelta dei formati ideali per ciascun obiettivo sono il suo pane quotidiano.

Roberta Carlesso

DOCENTE

Gorgi Lisa

Google Ads Specialist

Le sue competenze nel marketing digitale nascono durante la laurea triennale in Comunicazione con una specializzazione in digital marketing per proseguire poi gli studi con una laurea magistrale in Web Marketing.

Nel 2020 entra a far parte del team ADS di Studio Cappello dove nel corso degli ultimi anni ha avuto modo di seguire campagne Google Ads per clienti di svariate dimensioni e settori.

Sempre aggiornata sulle novità del mondo Google, ama entrare in aula per offrire agli iscritti una visione a 360° dell’online ADV con Google Ads.

DOCENTE

Silvia Maggio

Digital Marketing Specialist

Dopo la Laurea in Marketing e Comunicazione si addentra nel mondo delle Digital Agency, prima come Social Media Specialist, in seguito come Social Advertising Specialist.

In Studio Cappello amplia le sue conoscenze e si specializza in altri canali di advertising online (Google Ads, Criteo, comparatori e non solo), pianifica quotidianamente strategie full funnel per clienti di diversi settori e segue attivamente campagne pay per click.

I social continuano però ad essere la sua prima passione e il suo principale ambito di specializzazione, in particolare Facebook Ads e Pinterest Ads.

A Chi È Indicata La Masterclass Avanzata?

Per una completa comprensione dei temi affrontati durante il corso, si richiede esperienza pregressa in gestione di campagne di Digital Advertising e una buona conoscenza delle piattaforme pubblicitarie Google Ads e Facebook Ads.

Il corso è pensato per:

  • E-commerce Specialist/Expert
  • Digital Marketing Intern/Specialist
  • Digital Advertising Planner/Manager
  • Digital Planner
  • Media Planner
  • Middle-Senior Advertising Specialist
  • Google Ads Specialist
  • Facebook Ads Specialist
  • Adv Campaign Manager
  • Ex Corsisti WMRA (Google Ads, Display&Remarketing, Facebook Ads)
 
Feedback

Il corso mi è stato molto utile, mi ha permesso di conoscere lo strumento e di saperlo per prima cosa controllare e gestire. Sono state date tantissime nozioni e indicazioni pratiche, utilissime. Lo consiglierò sicuramente. Mi è piaciuto soprattutto l’approccio. Abbiamo avuto modo di vedere casi pratici e fare tantissime domande a cui abbiamo sempre ricevuto risposte chiare ed esaustive, anzi che hanno portato a nuovi suggerimenti.

CONTINUA A LEGGERE...Claudia BernardiMarketing & Social MediaMasterclass Digital Advertisinghttps://d.wmra.it/corso/masterclass-digital-advertising/

Il corso è stato meglio di come me lo aspettavo. Eccezionale sia in termini di spiegazione da parte del docente che di contenuti. Un esperienza unica, che dal punto di vista professionale mi aiuterà sicuramente nel proseguimento del mio percorso lavorativo! Grazie!

CONTINUA A LEGGERE...Alessandro SesterWeb SpecialistMasterclass Digital Advertisinghttps://d.wmra.it/corso/masterclass-digital-advertising/

Il corso è stato svolto con grande capacità professionale da parte del docente coinvolgendo sempre noi ascoltatori e rispondendo puntualmente ad ogni domanda. Perfetto.

Dalia BergoGiornalista ProfessionalistaMasterclass Digital Advertisinghttps://d.wmra.it/corso/masterclass-digital-advertising/

Il corso è stato davvero molto utile, soprattutto per me che non uso la piattaforma Google Ads da diverso tempo e ho avuto la possibilità di essere aggiornato su tutte novità dello strumento.

Francesco Balsamo Responsabile marketing e SEM SpecialistMasterclass Digital Advertisinghttps://d.wmra.it/corso/masterclass-digital-advertising/

Il corso ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Veronica è riuscita sia a dare una panoramica complete delle potenzialità di Google Ads che a entrare molto nello specifico. Soprattutto, ci ha trasmesso un metodo e le conoscenze per avere pieno controllo delle campagne.

CONTINUA A LEGGERE...Giulia NardiGraphic DesignerMasterclass Digital Advertisinghttps://d.wmra.it/corso/masterclass-digital-advertising/

Il corso per me è stato utilissimo per rivedere concetti che già conoscevo e imparare moltissime cose nuove sull’argomento. Credo che Veronica sia la docente perfetta perché ha rispettato i tempi ed è riuscita a spiegare in maniera chiara tutto quello che prevedeva il corso.

CONTINUA A LEGGERE...Lara AntoniazziUfficio Marketing- NordEst InformaticaMasterclass Digital Advertisinghttps://d.wmra.it/corso/masterclass-digital-advertising/
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